Sit-in di protesta il 26 novembre degli anziani a Marino contro la rescissione delle Convenzioni da parte del Comune

Si svolgerà sabato 26 novembre a partire dalle ore 11 un sit-in di protesta degli anziani di Marino. La manifestazione è stata organizzata dal Centro Anziani Frattocchie di Marino dopo la rescissione delle Convenzioni attuata in modo unilaterale dal Comune guidato dall’Amministrazione Cecchi.
Invitiamo la popolazione, le organizzazioni sociali e politiche di Marino” precisano il Presidente Bornaccioni e la VicePresidente La Bruna “a prendere parte al sit-in di protesta che si svolgerà a Frattocchie, Via Nettunense vecchia 32 il 26 novembre prossimo. Abbiamo invitato anche tutte le forze politiche di Marino ad essere presenti dopo che con un gravissimo e a nostro avviso illegittimo atto unilaterale il Comune di Marino ha recentemente rescisso tutte le Convenzioni in essere dei 4 Centri Anziani di Marino. Le Convenzioni erano state  stipulate per tempo e secondo le norme vigenti alla fine del 2021 dopo la presentazione delle nuove APS, come previsto dalle norme regionali.
La Regione Lazio nel gennaio 2022 aveva risposto ad un quesito del Comune di Marino confermando la validità delle Convenzioni stipulate e la correttezza del metodo seguito. Nonostante questo il Comune ha rescisso tra ottobre e novembre 2022 tutte le Convenzioni“.
Gli anziani” concludono Bornaccioni e La Bruna “esporranno nella manifestazione le loro ragioni e si informerà i presenti delle iniziative legali che si intende avviare per tutelare tutti i Centri Anziani, in particolare quello di Frattocchie oggetto di evidenti comportamenti parziali e illegittimi sin dal dicembre 2021“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*