Si svolgeranno dal 2 al 4 dicembre 2022 gli eventi in programma per il 130° Anniversario del Corpo dei Vigili del Fuoco di Marino. L’iniziativa, a cura della Pro Loco di Marino con il Partenariato del Comune di Marino, prevede una carrellata di appuntamenti tra approfondimenti, mostre di cimeli e mezzi storici, momenti conviviali e la Santa Messa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco che racconteranno la nascita e l’evoluzione del servizio sul territorio.
“La presenza del Corpo dei Vigili del Fuoco qui a Marino rappresenta da sempre un punto di riferimento che svolge un compito importantissimo per la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Stefano Cecchi – Il loro intervento è fondamentale in caso di incendi, incidenti stradali, calamità naturali e più in generale in tutti i casi di pericolo. Il loro coraggio e la loro dedizione a quello che non può ritenersi semplicemente un ‘lavoro’, è motivo di orgoglio per tutti noi. Grazie di cuore per aver dato a tutta la comunità la consapevolezza di avere accanto degli angeli custodi”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 4 dicembre: Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco
- Vigiliinarte: la manifestazione dei Vigili del Fuoco all’XI edizione diventa internazionale. Intervista al curatore Florindo Ruta, concittadino di Marino
- Nel 125esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, Marino festeggia i suoi “Pompieri”