Il Mitreo di Marino inserito in un documentario trasmesso dalla BBC Persian. Vai con il selfie!

L’apertura al pubblico del Mitreo di Marino è stata perseguita fortemente e realizzata dalla Giunta comunale a guida Colizza nel 2021. Oggi, questo prezioso tesoro marinese riscuote grande interesse a livello nazionale e internazionale: ne  è prova anche la recente realizzazione di un documentario da parte del canale inglese BBC Persian. Di seguito il comunicato stampa del Comune di Marino in cui, senza un minimo di onestà intellettuale a riguardo di chi abbia veramente dopo 60 anni fatto riaprire questo sito, l’attuale Giunta a guida Cecchi commenta disinvolta l’evento delle riprese. Ma non c’è da stupirsi, l’apparire è l’unica cosa che conta per alcuni personaggi

La BBC, noto canale di informazione inglese, dopo le prime riprese effettuate a giugno presso il Mitreo di Marino, nei giorni scorsi è tornata per le ultime scene da inserire nel documentario che sarà trasmesso dalla BBC Iran nel prossimo periodo di Natale, proprio in occasione della nascita del Dio Mitra. Presente anche il Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini per la presentazione della Città di Marino e delle sue peculiarità storiche, geografiche e turistiche.

“Abbiamo accolto con molto entusiasmo fin dall’inizio il progetto della BBC – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – È una piattaforma informativa molto importante che ci ha dato la possibilità di far conoscere la nostra bellissima città. Siamo custodi di un grande patrimonio storico riconosciuto a livello internazionale ed è importante promuoverne l’interesse. Ringrazio Roberto Libera per l’impegno profuso e sono certa che questo documentario sarà un’ottima cassa di risonanza internazionale.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*