Nell’ambito dei festeggiamenti del Natale 2022 gli artisti dell’Accademia Castrimeniense propongono una mostra interattiva che ha per titolo “CONTAMINAZIONI DI LUCE”: spostando lo sguardo dalle inquietudini dell’essere umano l’artista si sofferma sulla Bellezza delle piccole realtà quotidiane che rivelano la vera essenza del senso della vita.
La luce è la tematica costante, metafora di ricerca interiore e, al contempo, il mezzo ideale per svelare ciò che è troppo spesso nascosto, sommerso e soffocato dai mille affanni quotidiani.
Durante tutto il periodo dell’esposizione i visitatori avranno la possibilità di partecipare a laboratori gratuiti di tecniche pittoriche, laboratori ludico-didattici per bambini, estemporanee live con musica dal vivo.
Inaugurazione sabato 17 Dicembre, ore 17.30. La Mostra si protrarrà fino al 9 gennaio 2023.
Museo Civico “U. Mastroianni” di Marino
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Visioni e Controvisioni: avviata a Sambuci la mostra dell’Accademia Castrimeniense, prestigiosa associazione di Marino
- Il 7 giugno inaugurazione di ‘Visioni Evocative’ al Museo Civico di Marino. La mostra a cura di Franco Campegiani proposta dall’Accademia Castrimeniense
- Dentro l’uragano: la mostra artistico-letteraria a Marino. 24 artisti al Museo Civico
- I giochi del Natale diventano arte a Marino: la mostra dell’Accademia Castrimeniense
- Contaminazioni di Luce: tutto pronto per la mostra interattiva di arte contemporanea dell’Accademia Castrimeniense