Investita una mamma davanti alla scuola Verdi a S. Maria delle Mole: inascoltati ad oggi gli appelli sulla pericolosità di questo tratto stradale

Questa mattina durante l’orario di accesso dei bambini a scuola a S. Maria delle Mole su via Maroncelli davanti all’ingresso dei plessi scolastici Verdi e Ciari un’auto ha investito una mamma che accompagnava la sua bambina a scuola. L’auto in fila sulla strada – al solito molto trafficata a quell’orario – ha investito a bassa velocità la mamma che è caduta di lato evitando il peggio e, per fortuna, senza il coinvolgimento della bambina che stava accompagnando.
L’episodio ha visto l’intervento della Polizia Locale e dell’Ambulanza. Dopo i primi rapidi accertamenti  su posto delle condizioni generali della donna investita il personale sanitario ha ritenuto opportuno  il trasporto della paziente in ospedale per gli approfondimenti necessari.
Purtroppo la pericolosità di questo tratto di strada davanti alla scuola è noto da tempo e oggetto anche di diverse proposte di cambiamento dell’accesso al plesso scolastico per le oggettive condizioni di scarsa sicurezza che si generano durante lorario d’ingresso e di uscita dalle due scuole. Alla confusione e all’affollamento dell’accesso scolastico si sovrappongono infatti i pedoni, gli scuolabus è l’abbondante flusso di traffico della strada stessa che collega S. Maria delle Mole alla Via Appia in direzione Roma.
Non sarebbe una cattiva idea riprendere le proposte presentate da diverso tempo per la realizzazione di un secondo accesso all’interno e non sulla via Maroncelli, proposte purtroppo bocciate dall’attuale maggioranza a guida Cecchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*