Comunicato del Comune di Marino-
Doppio appuntamento per l’evento “Intangible Heritage/I suoni della campagna romana”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Vulcano e dall’Associazione Musicale Presto con Fuoco, patrocinato dal Comune di Marino con il contributo della Regione Lazio.
Venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala Lepanto avrà luogo il convegno “Il Patrimonio Intangibile della Campagna Romana”, con gli interventi del dott. Alessandro Massimo Voglino e della prof.ssa Roberta Tucci, mentre sabato 4 febbraio, sempre alle 18.00, sarà la volta del concerto voce e pianoforte dal titolo “Echi Popolari nella Musica Colta”, con il soprano Elettra Scalpelli, il pianista Marco D’Ottavio e la voce recitante Andrea Spinelli.
L’ingresso è libero e al termine di ogni evento è prevista una degustazione di prodotti tipici.
Il Vicesindaco Sabrina Minucci ha sottolineato: “Dall’incontro tra la cultura della tradizione e l’arte, nasce questo evento davvero molto interessante che siamo felici di ospitare proprio qui a Marino dove le radici con la tradizione e il territorio sono sempre vive e raccontano la nostra storia”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La canzone romana a Marino: gli spettacoli del 7 ottobre proposti da Archeoclub per la 100^ Sagra dell’Uva
- Inceneritore: fitto calendario di eventi contro la sua realizzazione nel fine settimana
- Arriva il 20 aprile la “Festa di Primavera” al Parco Lupini
- Ricorrenza in onore di Sant’Antonio Abate protettore degli animali
- Il 14 e 15 settembre a Marino la sesta edizione di “Una Giornata con i Nonni”