La giornalista Donatella Bianchi, candidata alla presidenza del Lazio, sarà a Tivoli giovedì 9 febbraio a parlare coi cittadini e, soprattutto, ad ascoltarne le istanze: alle ore 10.30 a Villa Adriana (Parco di Malala) ed alle 11.30 a Tivoli centro (Piazza Garibaldi e Piazza Plebiscito). E’ questo uno degli ultimi appuntamenti della campagna elettorale della candidata supportata dal M5S e da PP.
“Sarà trattato il tema della gestione del verde pubblico” precisa il comunicato di Stefano Chirico “con l’esempio virtuoso di cittadinanza attiva del Comitato di Quartiere “Parco Adriano”: grazie a loro il parco di via Begozzi è diventato un gioiello ed ora sono in lotta per tutelarlo dall’ennesima colata di cemento. Quel che già è stato fatto, purtroppo, per il parco di Malala sempre a Villa Adriana che versa in un penoso stato di abbandono e degrado: verde poco, cemento tanto.
Poi la gestione sostenibile dei rifiuti, perché Tivoli è il comune italiano che ne produce di meno e la raccolta differenziata ha superato l’80%. Come? Grazie ai comportamenti virtuosi dei nostri concittadini e al modello di economia circolare con il riuso e il riciclo dei materiali. I rifiuti non si bruciano, gestiti bene sono una risorsa: altro che inceneritori, discariche e Tmb! Un esempio? Le compostiere di comunità, dove i nostri concittadini conferiscono la frazione organica dei rifiuti – il c.d. “umido” – e viene prodotto un compost di alta qualità per le aziende agricole del territorio. Economia circolare!”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Elezioni 2023: Cristiana Vittori (M5S) interviene sulla formazione e il lavoro
- Rosa Rinaldi: la candidata Presidente alla Regione Lazio presentata da Unione Popolare
- Elezioni 2023: Narcisi e Vittori candidati per il M5S puntano al Consiglio Regionale
- Elezioni 2023: Sonia Pecorilli (PCI) ha inviato una nota al WWF e aderisce alle lotte del No inceneritore
- Elezioni 2023: Rosa Rinaldi (Unione Popolare) incontra i rappresentanti della Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani