Nota del Centro per Marino, firmata da Raparelli che con Bocci e Ottaviani, dello stesso gruppo civico, e con Martella (Noi Marino), ha supportato la campagna elettorale per le regionali di Forza Italia a Marino.
“Forza Italia torna a rappresentare in maniera autorevole il centro della vita politica di Marino grazie a una percentuale di voti più che raddoppiata 12,6% raggiunta grazie al fondamentale innesto dei 555 consensi raccolti in città da Enrico Cavallari che, come Centro per Marino, assieme a Noi Marino, nella nostra città abbiamo sostenuto. Il nostro candidato è risultato il più votato nelle liste di Forza Italia. È dunque anzitutto necessario rivolgere, anche a nome di tutto il direttivo, un ringraziamento ai 555 marinesi che hanno ritenuto valida la nostra scelta, operata con cognizione e convinzione assieme agli amici del gruppo Noi Marino, coordinato da Fabio Martella che anche assieme ad altri gruppi civici e politici presenti in città, si sono spesi in una campagna elettorale complessa e ai quali va tutta la nostra gratitudine” – così in una nota Roberto Raparelli, consigliere comunale de Il Centro per Marino, ringrazia gli elettori all’indomani delle elezioni regionali che nel Lazio.
“Nell’analisi del voto in primis crediamo anzitutto che ogni eletto ad ogni livello debba anzitutto promuovere una non più differibile riflessione sulla continua e inarrestabile emorragia di elettori che in questo turno di elezioni regionali ha toccato quote record tali da mettere in discussione il senso stesso delle parole, due su tutte: democrazia e maggioranza” prosegue il consigliere comunale.
“Dal punto di vista politico, questa scelta elettorale comporterà sviluppi in merito ai quali ci sarà tempo, modo e opportunità di riflettere con le persone che avranno la buona volontà e l’onestà intellettuale di farlo assieme a noi” – ha detto ancora Raparelli.
“Il Centro per Marino, d’altra parte, è nato come lista civica ma con dei riferimenti politici chiari: liberali, popolari e riformisti. In essi ci siamo identificati prima delle elezioni comunali e negli stessi valori, caposaldo della politica moderata e centrista, continueremo ad identificarci nel prosieguo del percorso che ci sta vedendo decisamente più contigui a quella rinnovata e rinvigorita espressione del centro politico che è Forza Italia. Ciò a esclusivo vantaggio di quello che è il nostro unico interesse: contribuire fattivamente alla rinascita della nostra Città di Marino. Un obiettivo che dobbiamo raggiungere per rispetto degli elettori che continuano a darci fiducia e per convincere i tanti sfiduciati che non votano più per nessuno, a tornare a credere nel valore fondante della democrazia che è proprio la partecipazione alla vita pubblica” – conclude la nota.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Elezioni 2023: chiusura della campagna elettorale di Unione Popolare a Roma, con Rosa Rinaldi
- Elezioni 2023: il Centro per Marino e Noi Marino con Forza Italia per le Regionali
- Prinzi con Simeoni e Forza Italia per le Regionali. Ritorno al … passato
- Elezioni 2023: Narcisi e Vittori candidati per il M5S puntano al Consiglio Regionale
- Anche a Marino l’affluenza si ferma al 36,7%: Fratelli d’Italia primo partito con circa il 30% dei voti