Sabato 25 febbraio, alle ore 17:00, il Museo civico “U. Mastroianni” ospiterà la presentazione del libro di Maria Soccorsa Parisi “La rupe di Scopello”, edito da Gruppo Albatros Il Filo, con il patrocinio del Comune di Marino. L’evento, a cura del Professor Aldo Onorati, in collaborazione con il Maestro Francesco Mollica, vedrà la partecipazione degli attori Massimo Albanesi e Teresa Mitilino.
Maria Soccorsa Parisi è stata per lunghi anni Preside dell’Istituto Comprensivo Primo Levi, è anche attrice e ora autrice di un libro ambientato nel sud d’Italia.
Siamo in Sicilia, a Castellammare del Golfo. Il Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio, e sua moglie Mariuccia sono in chiesa per celebrare il battesimo dell’amato figlio Andrea, quando la notizia di un omicidio giunge improvvisa ad allertare il poliziotto. Il mafioso Don Turiddu, uomo “d’onore” rispettato da tutti, noto a Scopello ma anche al di là dei confini regionali, è stato assassinato, sparato al volto. Un thriller da leggere col fiato sospeso.
“Siamo davvero molto contenti di ospitare la presentazione di questo libro. Questo appuntamento non è altro che l’ennesimo passo del nostro percorso avviato ormai da tempo per rendere Marino un centro della cultura. Il mio ringraziamento va all’autrice e al Professor Aldo Onorati che riesce sempre a impreziosire questi momenti con la sua straordinaria conoscenza e arte oratoria”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Teatro Vittoria: molte iniziative in corso e due appuntamenti a teatro a febbraio
- Un carabiniere da marciapiede: il libro di Luongo presentato il primo giugno
- Notte Europea dei Musei: tutto esaurito al Mitreo di Marino
- Il libro “I fantasmi dei Castelli Romani” presentato il 13 maggio al Museo Mastroianni
- Attualità e Inattualità del Manzoni