Qualcuno sui social commenta sarcastico se si stia dinnanzi ad uno scherzo o ad una comica. Magari una nuova trovata di scherzi a parte …
Ma no, è tutto vero!
Dal cappello dell’Amministrazione del sorriso a guida Lega con Cecchi, prima – appena insediati nel 2021 – chiudono i commenti social sulla pagina istituzionale FB del Comune per non sentire l’opinione della gente, oggi sempre più arrabbiata da quanto si legge sulla rete, e ora chiedono al cittadino di compilare un questionario anonimo di ‘Customer satisfaction‘, cioè di commenti e indicazioni su cosa non va nei servizi.
Non c’è da stupirsi di niente, siamo a Marino, paese del sorriso a fronte del nulla.
Ecco il comunicato dell’Amministrazione. Giudicate voi lettori …
Il Comune di Marino ha posto, tra i propri obiettivi programmatici, quello di migliorare la soddisfazione dei cittadini e delle imprese sui servizi offerti dagli uffici.
Per realizzare tale finalità, in attuazione alla direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica, che promuovere l’introduzione nelle Amministrazioni pubbliche di metodi di rilevazione, è stata individuata l’indagine, comunemente denominata, customer satisfaction.
La rilevazione, effettuata attraverso un questionario anonimo, è basata sull’ascolto e sulla partecipazione dei cittadini e consente all’Amministrazione di conoscere e comprendere in maniera più esaustiva le necessità dei fruitori, riprogettando, di conseguenza, sia il sistema delle politiche pubbliche che il sistema dei servizi erogati.
Modalità del questionario
Se vi siete recati recentemente presso gli uffici del Comune di Marino o, nel caso in cui vi siate messi in contatto con gli stessi telefonicamente o a mezzo posta elettronica, vi invitiamo a formulare una valutazione attraverso la compilazione del “Questionario Customer Satisfaction”
Il modulo cartaceo è disponibile presso l’accoglienza dove è possibile consegnarlo direttamente al Protocollo oppure online, in allegato, inviandolo, debitamente compilato, all’indirizzo
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 8 settembre 1943, giorno dell’armistizio: ma c’è chi disprezza la fine della dittatura
- Tammaro: perché voterò il M5S di Conte e il nostro Sante Narcisi il 25 settembre
- L’eredità mai sopita del fascismo: ‘faccetta nera’ a due passi da qui …
- Ricevuto Pubblichiamo: le precisazioni del Comitato Festeggiamenti S. Maria delle Mole su un nostro articolo per la Festa Patronale