Il 9 marzo scorso ha chiuso il supermercato “Fresco Market” presso il centro commerciale La Nave di Frattocchie.
Per due giorni consecutivi moltissima gente è accorsa al supermercato nell’intento di riuscire ad acquistare quanto più possibile i prodotti giacenti tra gli scaffali usufruendo dell’offerta “tutto scontato al 50%”.
Ma ora che le serrande sono definitivamente abbassate, per la popolazione locale non c’è più alcun esercizio commerciale di vendita di beni alimentari che possa far fronte alle esigenze familiari di approvvigionamento almeno dei beni di prima necessità. Sopravvive soltanto il mercato settimanale che di certo però, vista anche la durata limitata alle ore mattutine di un solo giorno ogni sette, non è luogo deputato agli acquisti quotidiani.
L’attenzione è soprattutto rivolta alle persone anziane o non autosufficienti che vivono nel territorio di Frattocchie e che non hanno la possibilità di spostarsi con il mezzo proprio o non riescono a prendere l’autobus portando con sé anche le buste della spesa.
In zona, ormai, gli esercizi commerciali che distribuiscono generi alimentari si contano su una mano o forse anche meno, ma questa situazione non può continuare a lungo.
Non si hanno notizie certe se verrà aperto un nuovo esercizio commerciale e quando verrà aperto.
Ma nel frattempo come faranno gli abitanti di Frattocchie?
Questo si domanda la gente comune in attesa di possibili novità per la riapertura del supermercato sotto nuova insegna.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Commercianti e artigiani a Marino: nuove azioni di sostegno dell’amministrazione comunale a 5 stelle
- Lavori a Palaverta: dopo un mese già a pezzi i cordoli … dei ‘nati imparati’
- Carlo Colizza un fiume in piena: ecco cosa sta per accadere a Frattocchie per la scuola!
- Il resoconto dell’incontro con i genitori rappresentanti di classe della Frank: il dettaglio sui lavori antisismici nella scuola di Frattocchie
- Il Sindaco Colizza il 12 giugno parla del futuro di Frattocchie: in piazza Pertini e in diretta streaming alle 11,15
Purtroppo il centro e’ fatiscente scale mobili guaste.
Il centro Chest’e’
È tutta colpa delle baby gang 😉
Spero che i dipendenti vengano assorbiti dal nuovo “marchio” (augurandomi più competitivo dei precedenti),ma, soprattutto che tale situazione sia da monito per ammodernare e rimettere a norma l intero centro commerciale (se così possiamo chiamarlo)…che potrebbe avere grandi potenzialita’ per la zona stessa (in grande espansione)ma che purtroppo non sono minimamente sfruttate.
Sarebbe bello che qualcuno si preoccupasse anche dei dipendenti di Fresco market che fine faranno con le loro famiglie!!!
Non abbiamo raccolto notizie di cosa succederà, ma se siete dipendenti, state rischiando il posto di lavoro e sapete altro siamo ben disposti a rappresentare sul giornale la situazione, potete scrivere a o telefonare al 392 7910601
La Redazione di Noi Cambiamo
Non abbiamo raccolto notizie di cosa succederà, ma se siete dipendenti, state rischiando il posto di lavoro e sapete altro siamo ben disposti a rappresentare sul giornale la situazione, potete scrivere a o telefonare al 392 7910601
La Redazione
È vero che si è creato un disagio per gli abitanti, ma pensiamo ai dipendenti che senza nessun preavviso si trovano a casa.
Cerchiamo di aiutare queste famiglie
E dei dipendenti che saranno licenziati nessuno ne parla?
Sarebbe bello se, in attesa che un nuovo marchio acquisti quello spazio e riapra, si cogliesse l’occasione per ammodernare quel Centro Commerciale che è di uno squallore unico.