I gravi ritardi per l’accesso alternativo alla scuola elementare Verdi: la nuova interrogazione resa pubblica da Blasetti (M5S)

Nuova denuncia di immobilismo da parte del Cons. Alessandro Blasetti (M5S) che con un post sui social denuncia la lentezza e l’assenza di azione da parte della Giunta Cecchi per la soluzione legata al secondo accesso alla scuola elementare Verdi a S. Maria delle Mole.
Dopo una serie di segnalazioni giunte dalla cittadinanza che riguardano intere aree prive servizi e di illuminazione” precisa Alessandro Blasetti a nome del gruppo di opposizione che si rifà al M5S e alle forze ad esso alleate sul territorio di Marino “abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco e alla giunta comunale. Più precisamente per chiedere lo stato dell’arte riguardo l’iter il quale permette di acquisire a patrimonio pubblico le opere primarie e il parcheggio adiacente alla scuola elementare Giuseppe Verdi.
Una situazione che sta generando non pochi problemi ai residenti di tutta l’area.
Infatti dopo la richiesta a febbraio 2022 per l’ apertura di un ulteriore ingresso nella scuola Verdi, proseguita con una raccolta firme e successivamente con un’interrogazione a riguardo, prendevamo atto con la risposta scritta di novembre 2022 che ‘le aree interessate non sono ancora nelle disponibilità dell’amministrazione comunale’.
Con questa interrogazione chiediamo di conoscere:
-in che periodo è stato incaricato il collaudatore che esamina le documentazioni relative alle nuove opere di urbanizzazione.
-Se le documentazioni necessarie al collaudo e la conclusione dell’Iter per la presa in carico a patrimonio pubblico, sono giunte al collaudatore incaricato dall’ente comunale, ed in quale periodo.
– Quali attività e quali atti sono stati prodotti dall’amministrazione da febbraio 2022, propedeutici alla conclusione dell’Iter e la presa in carico a patrimonio del nuovo parcheggio adiacente alla scuola Verdi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*