“Sarò all’antica ma sarei favorevole se rimettessero i cassonetti, tanto schifo per schifo ma almeno non così in ogni angolo delle strade …“. Da questo post con foto su uno dei tanti gruppi Facebook dove sostano varie migliaia di cittadini si espandono la protesta e i commenti sullo stato di degrado e trascuratezza del Centro Storico.
Continua un altro commento: “Sono peggiorate le condizioni da quando hanno rimesso i cassonetti, e invece di andare avanti, noi dovremmo tornare indietro, ma lo siamo già carissima per i comportamenti di cittadini zozzi e incivili“.
Poi il tema si sposta sulle modalità di raccolta e c’è alla fine chi saggiamente ricorda: “L’idea iniziale dell’amministrazione pentastellata era di fare le isole ecologiche per il Centro Storico, alcuni ‘untori’ fomentarono gli abitanti del centro, si fece un referendum farsa e si tornò indietro, il risultato un disastro“.
E, infine, c’è chi conclude drastico in marinese “In un anno e mezzo o quissi avemo tornati indietro come i gamberi“.
Insomma tanta insoddisfazione e proteste per un presunto ‘nuovo corso’ rivelatosi ben peggiore del vecchio.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Europa Verde: Marino centro, una mini discarica …
- Dissenso dell’ex consigliere Marco De Petrillo sulle scelte dei nuovi cassonetti stradali
- Bruciano i rifiuti a Marino centro: degrado e lamentele, ma continuano le passerelle e i selfie …
- Ancora lamentele a Santa Maria delle Mole per i nuovi cassonetti in strada: invece di vestiti immondizia varia, calcinacci e frasche ….
- L’incuria dettata dall’incompetenza dei ‘nati imparati’? Può essere … e i Marinesi si lamentano