Intervento della neoeletta Consigliera regionale Alessandra Zeppieri (Polo Progressista) sul tema dell’inceneritore di S. Palomba che sempre più si avvicina minaccioso ai piedi dei Castelli Romani.
“La nostra sarà una opposizione ferrea, a tutela della salute pubblica e della mobilità sostenibile” ha precisato Zeppieri. “Ci opporremmo al termovalorizzatore di Roma, che sorgerebbe ai confini del Parco dei Castelli, area protetta della Regione Lazio. Abbiamo appreso che l’inceneritore sull’Ardeatina non sarebbe un problema, ben 20 sindaci chiedono che questo scempio venga fermato. E che fine farà la discarica di Roncigliano? Saremo al fianco dei comitati e delle associazioni perché un inceneritore non risolverà i problemi delle cittadine e dei cittadini. Vantaggio di pochi a danno di tutti e tutte. Difendiamo insieme un modello di sviluppo sostenibile, chiedo a chi si è schierato contro l’inceneritore, l’apertura di un tavolo di confronto con il Comune di Roma, apriamolo subito” è questa la dichiarazione di Alessandra Zeppieri, capogruppo del Polo Progressista al Consiglio regionale del Lazio, intervenendo alla Pisana nella seduta convocata per terminare le repliche al discorso di insediamento del governatore Francesco Rocca.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Elezioni 2023: Cacciatore su Santa Palomba, l’inceneritore è contro i cittadini
- Bocciati in regione dalla maggioranza di Destra assieme a PD e IV-Azione gli emendamenti contro l’inceneritore presentati dalla Cons. Zeppieri (PP). Ecco il VIDEO
- Rete Tutela Roma Sud: prossimo appuntamento al Campidoglio!
- “Diciamo la Verità” sull’inceneritore di Santa Palomba: 15 marzo appuntamento al Campidoglio
- Elezioni 2023: Narcisi (M5S), ecco cosa non va nell’inceneritore che vogliono fare Gualtieri e il PD