Domenica 26 marzo presso il Parco della Pace, Cava dei Selci l’Associazione Arianna ha incontrato nonni e nipoti in una delle attività previste dal progetto “Giovani di ieri e di oggi per fare ‘centro’ insieme” finanziato dalla Regione Lazio.
“Abbiamo immaginato questa attività per esaltare con il teatro” precisa la presidente dell’Ass. Arianna Angela Casaregola “il bello di ognuno e di un gruppo che vuole cimentarsi nel creare il bello con le parole e con il movimento. Tanta la voglia di aprirsi e di mettere in gioco se stessi attraverso l’arte.
Terminata l’attività teatrale tutti seduti insieme ai tavoli scambiando battute, esperienze, entusiasmo ed un pizzico di curiosità nel conoscere la creazione di un mosaico, nonni e nipoti si sono immersi in questa arte antica mettendo in campo l’ingegno e la creatività per realizzare qualcosa di mai fatto.
Questo progetto apre le porte a tutti, tirando fuori la voglia di conoscere ma soprattutto di mettersi in gioco in esperienze semplici e creative”.
Con queste parole Angela Casaregola, presidente dell’associazione Arianna ha espresso l’entusiasmo di una giornata soleggiata all’insegna della condivisione attraverso l’arte.
“Grazie a queste persone meravigliose” conclude Casaregola “Grazie a Teresa, Liusbeth e al Maestro Francesco Pernice che sanno tirar fuori il meglio di ognuno. Grazie al presidente Umberto Porrino sempre presente e con tante idee. Grazie ad Angela D’Amore che anima il gruppo e ci sostiene nelle nostre numerose attività“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via le attività filosofiche per il Progetto ‘Giovani di ieri e di oggi, per “fare centro” insieme’ a Cava dei Selci
- Progetto Giovani di ieri e di oggi per fare ‘centro’ insieme, partite anche le attività di arte partecipata
- La Nostra Buona Stella presenta il Convegno ‘Rigenerare Bellezza’: i giovani per ricongiungere bellezza e vita comune
- Progetto “Giovani di ieri di oggi, per fare ‘centro’ insieme”: è l’ora degli scacchi!
- Giovani di ieri e di oggi, per fare centro: si chiude il progetto