Dimissioni improvvise a Marino della Segretaria Comunale: quali i motivi?

— L'ingresso di Palazzo Colonna, sede del Comune di Marino (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Nella notte del 28 marzo si è appreso, prima come voce poi con una notizia pubblicata da una testata locale, che la  dottoressa Pamela Costantini si sarebbe dimessa improvvisamente dal suo incarico di Segretario Comunale di  Marino.

L’attività della Costantini era iniziata poco più di un anno fa con la nomina firmata dal Sindaco Cecchi, poco dopo l’insediamento della nuova maggioranza Leghista di Marino.

Era, dunque,  stato proprio il Sindaco Stefano Cecchi a nominarla Segretaria comunale il 3 gennaio 2022 e, a quanto si apprende, la sua esperienza a Marino sarebbe appunto terminata il 28 marzo 2023.

La dottoressa Pamela Costantini era arrivata a Marino  dopo l’esperienza nel Comune di Bracciano con il Sindaco di centrodestra Armando Tondinelli, oggi rappresentante di Fratelli d’Italia.

Tra le carte e le pratiche in ballo in questa fase per il comune a lei direttamente o indirettamente legate risultano i documenti per il bilancio consuntivo 2022, alcune selezioni di personale e anche il famoso bando sulla gestione dei Centri Anziani che a circa 4 mesi dalla presentazione elle domande non ha ancora dato alcun esito.

Le prime voci raccolte sui motivi della dimissione riferiscono di grandi tensioni tra il vertice politico e la Segretaria che, superata la soglia di sopportazione della situazione, se ne sarebbe andata con un atto repentino di dimissione dall’incarico.

Vedremo se nelle prossime ore ci sarà maggiore chiarezza su un evento che appare creare ancora più scompiglio e caos in una amministrazione di centro destra con baricentro Leghista, amministrazione di certo non brillante finora dal punto di vista dei risultati.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*