Comunicato stampa del Comune di Marino –
Domenica 2 aprile si svolgerà la XVI Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Il disturbo dello spettro autistico è causa di diverse disabilità che interessa l’ambito sociale, comunicativo e comportamentale. In Italia circa un bambino su 77 rientra nel quadro di questa patologia.
“In merito a questa importante giornata – fa sapere il Vicesindaco e Assessore alle Politiche sociali Sabrina Minucci – mi preme sottolineare l’importanza del riconoscimento dei diritti di chi vive questa condizione di fragilità. Oggi c’è bisogno di politiche serie per risolvere i problemi delle persone affetto dall’autismo, attuare iniziative di sensibilizzazione e inclusione ma soprattutto sostenere le famiglie nel trasmettere sicurezze proprio in quelle problematiche che quotidianamente incontrano. L’autismo c’è ed è una patologia che non può essere trascurata, in primis dalle istituzioni che devono essere presenti con forza, impegno e attenzione collettiva”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Grande partecipazione per ‘Batti il 5 all’autismo’: bambini e famiglie insieme al Parco Sassone con Marino Aperta APS
- Centro polivalente per lo spettro acustico: festeggiata la conclusione del progetto
- Si conclude il progetto Centro polivalente per lo spettro autistico ed altre disabilità con bisogni complessi. Gnosis annuncia il festeggiamento finale del 27 giugno a Marino
- 19 Maggio a Piazza Garibaldi: Giornata mondiale delle Api
- Giornata dell’armistizio di Belgrado, ricordo della Prima guerra mondiale a Marino