Comunicato Stampa FdI Ariccia –
“Accogliamo con soddisfazione le dichiarazioni del Sen. Marco Silvestromi, relative alla eventuale installazione del termovalorizzatore in località Santa Palomba, che il Sindaco di Roma e della Città Metropolitana Roberto Gualtieri, vorrebbe imporre al territorio”. Dichiara in una nota il Commissario di Fratelli d’Italia ad Ariccia Enzo De Santis.
“Abbiamo avuto modo di sottoporre al Sen. Silvestroni, espressione di questo collegio elettorale, nonché Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, tutta la nostra contrarietà ad un impianto tecnologicamente vecchio, inutile e dannoso. Non solo per i motivi inerenti la viabilità, come giustamente sottolineato dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ma per questioni ben più profonde, un simile progetto non pare rispondere alle necessarie esigenze di chiusura del ciclo dei rifiuti, che condividiamo, ma a logiche del passato, che vedono territori e cittadini penalizzati da scelte fuori tempo e fuori dal tempo”. Conclude il Commissario di Fratelli d’Italia ariccino.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La nota ufficiale dei Sindaci contro l’inceneritore: i Castelli non mollano la presa di Gualtieri. C’è anche Marino, ed è cosa buona …
- Cittadini, Associazioni, Comitati e molti rappresentanti delle istituzioni al Corteo contro l’inceneritore del 25 marzo
- Albano:“Fratelli d’Italia ribadisce il no al termovalorizzatore di Gualtieri”
- Elezioni 2023: Italia Viva e Azione, termovalorizzatore indispensabile per i rifiuti di Roma …
- Intervento “ad adiuvandum” del Comune di Marino contro l’Inceneritore di Santa Palomba