Si sposta in Regione la battaglia contro l’inceneritore di S. Palomba e a condurla è la gagliarda neo Consigliere Regionale Alessandra Zeppieri del Polo Progressista alleato con il M5S.
“Nel DEFR della Giunta Rocca” precisa nel suo commento la Zeppieri “c’è piena continuità con la politica nazionale: niente fondi per diminuire la pressione fiscale alle fasce più deboli, settore della formazione indispensabile per incrementare l’occupazione fermo al palo e pochi investimenti per le piccole e medie imprese.
In compenso salta agli occhi il termine ‘#termocombustione‘ su cui fare investimenti per il prossimo triennio. Questo termine sconosciuto ai vocabolari tecnici e alle fonti legislative nazionali ed europee ci fa chiaramente capire che la Giunta #Rocca avallerà la progettazione e la costruzione di #inceneritori, contravvenendo alle Direttive Comunitarie e alle politiche di transizione ecologica, base dei fondi del #PNRR“.
Alla votazione la Destra, il PD – tranne due consiglieri che sono usciti dall’aula in contrapposizione al loro stesso partito – e IV Azione hanno votato contro gli emendamenti della Zeppieri, supportati invece da PP e M5S.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Inceneritore a Santa Palomba: i cittadini verso il ricorso al TAR per fermare Gualtieri
- Elezioni 2023: Cacciatore su Santa Palomba, l’inceneritore è contro i cittadini
- Rete Tutela Roma Sud: prossimo appuntamento al Campidoglio!
- Rete Tutela Roma Sud: ma perchè la Regione si lamenta e intanto non dichiara la discarica di Roncigliano come un’area a rischio ambientale?
- Opposizione ferrea della Consigliera Regionale Zeppieri contro l’inceneritore di S. Palomba