L’appuntamento dato dagli ambientalisti è per mercoledì 19 aprile ore 17 in piazza del Campidoglio a Roma.
Il Sit In organizzato da Legambiente, le associazioni territoriali e i comitati di cittadini per contestare la decisione del Sindaco, Commissario al Giubileo, Gualtieri di realizzare un mega-impianto di incenerimento ai piedi dei Castelli Romani, presso S. Palomba.
La nostra testata Noi Cambiamo, con l’Ass. Per il Cambiamento che è il suo editore, sarà presente alla manifestazione a Roma, a supporto della Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani. Prevista la presenza anche di forze sindacali, di Sindaci di vari comuni, e anche di politici nazionali.
Ma la manifestazione resta dei cittadini, di tutti i cittadini, che considerano un grande errore la realizzazione di questo mega-impianto che contraddice tutte le regole di buon senso per rispettare l’ambiente e le risorse del nostro pianeta.
Vieni anche tu! Ti aspettiamo domani al Campidoglio!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’Ass. Per il Cambiamento e la testata Noi Cambiamo al Sit-In al Campidoglio il 19 aprile contro l’Inceneritore
- Termovalorizzatore di Santa Palomba: la presenza delle istituzioni dei Castelli Romani
- Corte ad Albano contro l’Inceneritore: importante partecipazione dei cittadini. Il commento della Rete Tutela Roma Sud
- Continua il volantinaggio delle associazioni per il SitIn al Campidoglio contro l’inceneritore di Gualtieri
- Sabato 15 aprile giornata informativa a S. Maria delle Mole sul tema dell’inceneritore: associazioni e comitati insieme per dire NO al mega impianto di Gualtieri