Comunicato del Comune di Marino –
Sabato 13 maggio alle ore 18:30 presso il Museo Civico “U. Mastroianni” si terrà la presentazione del libro “I fantasmi dei Castelli Romani”. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, vedrà la partecipazione del gruppo di ideatori, gli “Italian Ghost Story” Amedeo Cerilli, Lidia Longo e Antonio Marigliani in collaborazione con la Dott.ssa Francesca Bomparola.
Questo libro prende spunto dai racconti scritti e dalle testimonianze orali dei residenti dei Castelli Romani per raccontare tradizioni e culture dei territori in una chiave contemporanea e inaspettata. Attraverso la narrazione e la scoperta dei miti e delle leggende sui fantasmi dei castelli, raccontati con un evento di presentazione ricco di sorprese e di momenti inaspettati, che intrecciano passato e futuro, realtà e finzione.
L’assessore alla cultura, Pamela Muccini, dichiara: “Questa presentazione rappresenta una delle chiavi più originali e insolite per riscoprire miti, leggende e curiosità anche del nostro territorio. Si dice che dietro ogni leggenda ci sia un fondo di verità, e siamo quindi felici di ospitare una presentazione che ci permetta di conoscere la nostra città sotto una luce diversa, con un punto di vista insolito ma non per questo meno interessante”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino: la Sen. Elena Fattori presenta il suo libro ‘Il Medioevo in Parlamento’ al Museo Civico
- Il Museo Civico di Marino protagonista presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma
- Visioni evocative: dal 7 giugno al museo civico
- Libreria Venpred: venerdì 26 maggio presentazione del libro “Il sentiero del lupo” di Roberto Patruno
- Notte Europea dei Musei: tutto esaurito al Mitreo di Marino
“conoscere la nostra città sotto una luce diversa” … e già, e si!! perke ai marinesi hanno sempre e solo ed esclusivamente raccontato la verità, tutta la verità nient’altro ke la verità … continuiamo così alla ki+neha+nemetta … daje così … continuiamo … continuiamo a farci del male!!!