Da venerdì 26 maggio fino a domenica 28 p.v. ci sarà la seconda edizione della “Festa del Rione Coste”, un evento in partenariato con il Comune di Marino e realizzato con passione dal Comitato di Quartiere in onore di Sant’Antonio delle Coste e della Mater Misericordiae.Il programma della festa contiene tornei di calcio a 5, calcio balilla e ancora
giochi popolari e tornei di carte dove spicca l’appuntamento, in collaborazione con la storica cantina Nannì, “ce sa gioca a scaracoccia”, gioco marinese.Una festa piena di iniziative con le visite al museo del vino e alla Bottega del Bottaio, i giochi popolari che tornano ad animare le strade del centro storico, numerosi tornei memorial; serate musicali, sottoscrizione a premi, cicloraduno per i bimbi, balli e gara di karaoke, auto d’epoca e molto altro.
Le celebrazioni religiose vedranno due importanti appuntamenti con la Messa solenne in onore di S. Antonio delle Coste e quella in onore della Madonna della Misericordia.
“La Festa del Rione Coste è giunta alla sua seconda edizione, un segnale importante per un Comitato di Quartiere che ha ridato vita a questo evento che attraversa il cuore della città, proprio sotto Palazzo Colonna – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – Marino ha una storia e una tradizione secolare, che si conserva e si tramanda soprattutto attraverso le feste di quartiere nate per celebrare le varie realtà che la compongono rievocando lo spirito di comunità che da sempre ci appartiene e che rende il nostro territorio uno dei più affascinanti dal punto di vista storico e culturale”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Festa di quartiere Santa Rita a Marino centro l’8 luglio
- Venerdì e sabato 15 e 16 settembre Festa del Borgo Due Santi
- San Valentino al borgo Garibaldi: ecco il programma del 14 febbraio
- Festa del Rione Coste 2.0: dal 16 al 18 settembre a Marino centro
- Festa Rione Coste 2.0: dall’11 al 13 ottobre la III edizione