La scorsa serata è stata di grande paura per l’onorevole Giulio Santarelli e la moglie Adriana.
Nella loro tenuta dove abitano, nella zona di via Castel de Paolis, tra Marino e Grottaferrata, sono stati vittime di una rapina nella loro villa tra le 21.30 e le 22. Tre banditi incappucciati, sono entrati nella loro abitazione dopo aver aperto e divelto una finestra al piano terra. Armati di coltelli li hanno minacciati e costretti a farsi dare soldi, preziosi e alcuni orologi di valore.
Oltre un’ora di terrore tra un piano e un altro, della villa che ne ha tre. “I rapinatori hanno devastato tutta casa, spaccato tutto ciò che trovavano davanti a loro – ha commentato il figlio Fabrizio Santarelli – veramente efferati e molto violenti, hanno perfino preso gli estintori della tenuta vinicola e imbrattato tutta la villa svuotandoli in ogni stanza. I cellulari di mio padre e mia madre due persone anziane ultra ottantenni sono stati spaccati in mille pezzi davanti i loro occhi con una violenta inaudita. Cercavano per forza una cassaforte e altri soldi, oltre i circa 800 euro che tenevano in casa. Un gruppo criminale Veramente capace di ogni violenza, avevano un accento straniero, dell’est Europa o forse albanesi. Mamma e papà se la sono vista veramente brutta, ora stanno bene per fortuna. Appena i balordi si sono allontanati, hanno preso la loro macchina e si sono recati dai carabinieri di Marino per chiedere aiuto e denunciare sotto shock il fatto. Non potevano telefonare perché i telefoni erano stati distrutti dai rapinatori”.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Grottaferrata per i rilievi del caso e raccogliere le testimonianze dei due coniugi Santarelli. La Redazione di Noi Cambiamo esprime solidarietà alla coppia di coniugi dopo questo drammatico evento.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.