Comunicato del Comune di Marino –
Domenica 18 giugno si è svolto al Parco della Pace di Cava dei Selci l’appuntamento dedicato alla “Festa della Famiglia 2023”, a cura dell’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare, diretto da Don Jesus Grajeda, Parroco della Natività della Beata Vergine Maria a Santa Maria delle Mole.
L’evento ha visto protagoniste le famiglie in una giornata piena di attività, tra cui tantissimi giochi e stand enogastronomici. Molto sentita e partecipata la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Vincenzo Viva, Vescovo della Diocesi di Albano, che, nel corso della Santa Messa, ha rinnovato le promesse matrimoniali agli sposi presenti.
Tra i presenti insieme al Sindaco Stefano Cecchi e al Presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisani, accompagnati da Assessori e Consiglieri, anche il Presidente del Consiglio della Regione Lazio Antonio Aurigemma. Il Primo cittadino ha dichiarato: “E’ stato bello vedere tante famiglie riunirsi in questa festa e condividere tutti gli stessi valori. La famiglia deve essere il pilastro della nostra società e rimanere uno dei punti di riferimento più importanti su cui fondare i principi di rispetto e solidarietà. Ringrazio Don Jesus e tutti i parroci del nostro territorio per la loro quotidiana attività pastorale e il Vescovo Vincenzo Viva che anche in questa occasione non ha fatto mancare la sua presenza e per il quale nutro moltissima stima”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Concerto a San Barnaba per l’6 giugno: la “Grande Messa” in Do minore K427 di Mozart
- Festeggiamenti in onore di San Giuseppe Sposo a Frattocchie: oggi la conclusione degli eventi
- Il Tempo del creato: la diocesi di Albano manifesta sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”
- Mostra fotografica e campo di basket 3×3: due momenti da sottolineare a S. Maria delle Mole
- Verso la conclusione per la festa patronale di Santa Maria delle Mole
Leave a Reply