Comunicato del Comune di Marino-
Venerdì 23 e sabato 24 giugno p.v. presso Piazza San Barnaba si terra la 9^ edizione di “Marino Pane e Vino”, evento realizzato dall’Unione Commercianti di Marino con il partenariato del Comune di Marino.
Venerdì 23, il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, aprirà ufficialmente questi due giorni dedicati alle tradizioni enogastronomiche e culturali marinesi, in una serata che vedrà anche la messa in scena di una commedia in dialetto ‘Amore senza firtro’. Sabato 24 sarà la volta invece della cerimonia di benedizione del pane e del vino, cui seguiranno spettacoli di ballo, la sfilata del gruppo folcloristico ‘Volemose Bene’ e ancora spettacoli di magia, l’angolo della storia di Marino a cura del Prof. Ugo Onorati e la degustazione della ‘ciumachella di San Giovanni’, l’estrazione dei premi della lotteria e lo spettacolo musicale di chiusura della manifestazione.
Questo il commento dell’Assessore alle Attività produttive Rinaldo Mastantuono: “È sempre bello poter esaltare le eccellenze del nostro territorio e questa manifestazione giunta alla sua nona edizione ne è l’esempio. Ringrazio il Presidente dell’Unione Commercianti di Marino Roberto Frezza e tutti coloro che si sono adoperati per organizzare queste due giornate dove divertimento e buon cibo sono assicurati”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Soddisfazione dei commercianti per il successo di Marino Pane e Vino 2022
- Sagra dell’arrosticino a Frattocchie: rinnovata la tradizione della festa
- 29 e 30 giungo: festa per i 60 anni di AVIS Marino
- Week end di festa: Marino pane e vino e ‘Madonna de U Sassu’
- Marino Pane e Vino: sabato 22 e domenica 23 giugno a Piazza San Barnaba