Comunicato del Comune di Marino –
Domenica 25 giugno p.v. dalle ore 09:30, presso Piazzale degli Eroi, si aprirà l’evento “Una giornata con i nonni” realizzato dall’Associazione di promozione sociale “A. Mazzone” in patrocinio con il Comune di Marino.
Un fitto programma, che vedrà il susseguirsi, dopo la Santa Messa officiata da Don Faustino Cancel, di attività e spettacoli incentrati sul magico rapporto con i nonni: dal corso sulla disostruzione delle prime vie aeree, passando per l’animazione dedicata a nonni e nipoti, all’esibizione dei corsi organizzati dal centro anziani tra scuola di ballo, esibizioni al pianoforte, il corso di Hwal Moo Do e in conclusione il concerto serale.
“I nonni sono da sempre una figura fondamentale nella famiglia, e la loro importanza è aumentata ancora di più negli ultimi anni. Gli impegni lavorativi dei genitori infatti, portano sempre più spesso i nonni ad occuparsi a tempo pieno dei propri nipoti, un’attività che svolgono con amore e dedizione – il Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali, Sabrina Minucci – I nonni rappresentano un valore inestimabile non solo per la famiglia ma anche per tutta la comunità. Questa giornata nasce con l’intento di ringraziare e sostenere il ruolo di tutti i nonni, punto saldo con le nostre radici, memoria storica del nostro passato e guida verso il futuro per tutte le giovani generazioni a cui tramandare i valori più importanti”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Una giornata con i nonni organizzata dal Centro Sociale Anziani di Marino, 11 e 12 settembre a Marino Centro
- Cerco l’estate tutto l’anno: il calendario degli appuntamenti
- 2 Aprile – Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo
- Una giornata con i nonni: il 30 giugno a Villa Desideri
- Cerco l’estate tutto l’anno 2024: al via dal 1 luglio le iniziative