Ci mancava solo l’inceneritore manuale a Marino, e ora anche questo è arrivato!
A Marino centro, in una delle vie che risalgono in collina sopra piazza Europa, un fumo denso e una puzza di plastica bruciata hanno caratterizzato lo scorso sabato mattina. Il fatto è stato anche immortalato da un video pubblicato su Facebook.
Qualche genio incosciente, dopo aver visto abbandonati per giorni sacchetti di immondizia e plastica in un angolo della strada ha pensato di dargli fuoco: una sorta di inceneritore manuale che è anche però il segno del degrado che si tenta di nascondere a furia di presenzialismo, sorrisi melliflui e selfie nelle manifestazioni amiche, ben finanziate per tenere buone le persone.
Pane et circenses! Vecchia storia …
E non è solo questo. Poco più su sempre a Marino centro, un video di sabato immortala il degrado in cui versa Villa Desideri, addirittura ora con i calcinacci abbandonati da giorni accanto ad un albero secolare.
Ma si tratta solo di degrado a Marino centro?
Niente affatto, a Cava dei selci, un cittadino si domanda se questa parte di territorio sia sotto il comune di Marino, e posta foto di abbandono e sporcizia da paese del terzo mondo.
Rispondono allora altri cittadini con lamentele per altre parti di Marino e nuove foto.
Insomma, come detto già da tanto tempo, non sarà certo la smania di protagonismo da ‘prima fila’ dell’attuale sindaco a risolvere i problemi di Marino: e così è!
Sorridi Marino, in attesa del sacco …
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Degrado e assenza di controlli di sicurezza: il video del Cons. Blasetti che denuncia i gravi limiti dell’amministrazione Cecchi
- Degrado generalizzato in tutta Marino: ma cosa sta succedendo? La denuncia sui lavori nella via della casa del Sindaco …
- Degrado, immondizia ed erbacce al cancellone: la denuncia di una lettrice
- Manifestazione No Inceneritore ad Albano: il video dell’intervento dell’ex sindaco Ignazio Marino sul disastro creato dal PD Romano
- Elezioni 2023: Narcisi (M5S), ecco cosa non va nell’inceneritore che vogliono fare Gualtieri e il PD