Al Parco Medi chiusura con mostra e laboratorio coordinato da Atelier del Possibile APS

Il Nido Famiglia Scarabocchiando a casa di Barbara in collaborazione con Atelier del Possibile APS coordinato dalla Dott.ssa Maria Luana Cioffi, hanno salutato la fine dell’Anno Educativo insieme alle famiglie, nonni compresi, delle Bambine e dei Bambini.

La mostra, svoltasi presso la sede dell’Accademia delle Arti dei Castelli Romani nella cornice del Parco di via E. Medi, ha ripercorso i momenti salienti delle attività svolte come: le numerose uscite nei parchi, le visite alle attività artigianali, gli incontri di accompagnamento alla genitorialità, la partecipazione attiva alle iniziative di sostegno alla Comunità Sociale ed Educante.

La parte più interessante è stata quella riguardante le opere realizzate in seno al progetto “Nidi di Segni e di Sogni” coordinato dall’Atelier del Possibile, che ha visto lavorare bambini, educatrici e genitori di circa 25 nidi selezionati tra i circa 70 della rete Scarabocchiando a casa di

Il progetto era centrato su uno dei capisaldi della disciplina della Globalità dei Linguaggi, metodo Stefania Guerra Lisi: gli Stili Prenatali, teoria che, partendo dal presupposto che vi è una continuità nella Vita organica degli essere Umani, la vita prenatale lascia inevitabilmente delle tracce indelebili sulla Pelle di ogni Essere. Tali tracce o Stili li ritroviamo, quotidianamente e per tutta la vita, nelle espressioni inconsce di ognuno di noi.

La mattinata si è conclusa con un laboratorio artistico espressivo basato sulle “tracce del sé” che ha visto coinvolti in modo entusiastico adulti, Bambine e Bambini.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*