Sabato 1 luglio, alle ore 21 presso il Museo Civico Umberto Mastroianni di Marino, si terrà il concerto ‘Indiani di Riserva’, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marino a cura dell’Associazione culturale La Terzina.
Indiani di Riserva è un’opera composta dal Maestro Mario Alberti, risultato di uno studio e di un lavoro di ricerca durato non poco, che sviluppa, sotto una metafora costante, temi attualissimi.
L’opera non parla infatti soltanto dei nativi, gli Indiani d’America, ma partendo dalle loro storie, ricche e complesse, arriva alle tematiche della società moderna. Un concerto che è una vera manifestazione musicale dove la chitarra, la musica e la voce del Maestro Mario Alberti accompagneranno il pubblico in un viaggio nel quale la storia si mescola ad un aspetto sociale molto più ampio e la canzone racconta di un passato e di un popolo dimenticato.
“Sarò solo io con la musica, la chitarra e gli indiani” fa sapere il Maestro Mario Alberti entusiasta di portare in scena un’opera così complessa ma al tempo stesso delicata “si intervalleranno momenti tristi a momenti allegri per un’ora e mezza di canzone teatro”.
E così che definisce la sua opera, una canzone teatro, dove la musica racconta una storia con otto ballate che porteranno il pubblico alla scoperta delle tradizioni e credenze di un popolo lontano e affascinante.
L’appuntamento, al quale interverranno il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, l’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, e il Prof. Aldo Onorati, cittadino onorario di Marino e profondo conoscitore della letteratura italiana, è unico nel suo genere. Tra i presenti ci saranno anche il Consigliere delegato alla Cultura e Istruzione del Comune di Castel Sant’Elia Cecilia Maria Paolucci e il Presidente del Sol Invictus Maria Luisa Graziani.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Grande successo per Mario Alberti ad Ariccia con il suo ultimo album ‘Indiani di Riserva’
- Apre la Tourné di “Indiani di Riserva”: il nuovo album di Mario Alberti presentato ad Ariccia
- Indiani di Riserva: Mario Alberti presenta il suo nuovo album a Palazzo Chigi (Ariccia)
- Mario Alberti: nuova uscita con l’album “Indiani di riserva”. Dal 25 aprile su tutte le piattaforme musicali
- Gianni Nocenzi, Mario Alberti, Franco Menichelli incantano il pubblico ad Ariccia con l’evento organizzato dalla Ass. La Terzina di Marino
Leave a Reply