L’atleta marinese Federica Trovalusci lo scorso 2 luglio ha conquistato l’oro nella competizione di kickboxing specialità “Point Fighting” (-50 kg) ai Giochi Europei 2023 di Cracovia, in Polonia. La venticinquenne è salita sul gradino più alto del podio sconfiggendo largamente in finale la slovena Tyra Barada.
Il trionfo è stato accolto con entusiasmo dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci: “Complimenti a Federica e ai suoi preparatori che non hanno fallito questo importantissimo appuntamento. Il suo talento non è mai stato in discussione, ma raggiungere questo traguardo significa che è un talento ben coltivato, e Federica, giorno dopo giorno, sta facendo dei passi da gigante, dimostrandosi una straordinaria professionista nella sua disciplina. Il suo deve essere un esempio per tutti, non solo per gli appassionati di questa disciplina, ma per chiunque ami lo sport”.
Da Palazzo Colonna sono arrivati anche gli auguri da parte del Sindaco Stefano Cecchi: “Siamo fieri di confermare Federica Trovalusci tra i primi nomi del nostro albo d’oro. Conosciamo ormai da tempo il suo talento e questo successo che porta in alto anche il nome della nostra Marino non fa altro che renderci ancora più orgogliosi. Sono convinto che la sua forza le consentirà di conquistare tante altre vittorie e la aspettiamo di nuovo in Comune per renderle il giusto onore ed esibire la sua medaglia d’oro”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Roberta Battistoni vicecampionessa Italiana di ginnastica artistica femminile
- Campionato debuttanti di equitazione: la dodicenne Giorgia Rizza è medaglia d’oro nel Reining
- Federica Trovalusci campionessa mondiale di Kickboxing in Portogallo
- Oro ai campionati italiani di kickboxing per Federica Trovalusci, Alessandro Schiaffini e Gabriele Oliva
- Due atleti marinesi sul podio ai campionati mondiali di Kickboxing WACO