Comunicato del M5S Ciampino su un tema condiviso anche con il nostro territorio i Marino, Gualtieri, Sindaco PD di Roma e Commissario al Giubileo, vuole concentrare il degrado tutto nel settore Roma Sud e Castelli Romani. Un vero personaggio questo Gualtieri –
“La vicenda relativa alla probabile delocalizzazione degli autodemolitori presso i terreni de “La Barbuta” e portata avanti dalla giunta Gualtieri ha assunto dei contorni alquanto imbarazzanti” precisa il M5S di Ciampino.
“Il sindaco Gualtieri ha, come volevasi dimostrare, declinato l’invito a partecipare ieri mattina al consiglio comunale aperto di Ciampino.
La stessa assessora Alfonsi, nel guardarsi bene dal presentarsi dinnanzi ad un dibattito pubblico, faceva pervenire una missiva nella quale riaffermava, tra le righe, il ruolo predominante del sindaco Gualtieri sul territorio in oggetto oltre che ribadire la ferma volontà di andare avanti nella rimozione del vincolo paesaggistico apposto dalla Sovrintendenza sul terreno in questione.
Ora la strategia dell’assessora in questione ci è ben nota. Andare avanti senza preoccuparsi dei danni collaterali. Non per nulla la stessa Alfonsi, alcuni mesi fa sulla vicenda termovalorizzatore, nel corso di un dibattito pubblico, ebbe a dire “…se noi cominciamo a pulire la città, c’è meno esasperazione e con meno esasperazione c’è meno consenso”. E risuonano tristemente attuali le dichiarazioni che Francesco Silvestri (M5S alla Camera) rilasciò sulla vicenda: “…si vogliono usare i soldi dei cittadini contro i cittadini stessi e convincerli che l’inquinamento non è un problema ma una soluzione”.
Ecco quindi che l’inquinamento ambientale e acustico apportato dall’insediamento di un centinaio di autodemolitori sul terreno della “Barbuta”, non può essere un problema per l’Alfonsi, ma semmai, la soluzione del problema che, altrimenti, la giunta Gualtieri non sarebbe in grado di risolvere.
D’altra parte l’incapacità della suddetta assessora al ciclo dei rifiuti e sotto gli occhi dei cittadini romani, con cumuli di immondizia ovunque e proliferare di blatte e topi.
Il MoVimento 5 stelle di Ciampino alla luce delle evidenti risultanze e consapevole che solo una maggiore attenzione all’ambiente, raggiungibile attraverso l’eliminazione degli inquinanti prodotti dalle attività economiche, appoggia pienamente l’azione politica portata avanti da tutte le forze di maggioranza con la propria presenza sia sui tavoli di concertazione che in caso di manifestazioni pubbliche”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Blasetti (M5S): dalla Giunta leghista di Cecchi l’immobilismo più totale!
- RaiNews24 sull’Inceneritore con Spotlight: i silenzi e le contraddizioni di Gualtieri
- Rete Tutela Roma Sud si appella ai Sindaci per la difesa del territorio dall’Inceneritore di Gualtieri
- Le bugie di Gualtieri sulla CO2 dell’Inceneritore e le argomentazioni di Rete Tutale Roma Sud contro la nuova fake news
- ‘Le bugie di Gualtieri hanno le gambe cortissime’: la nuova risposta di Rete Tutela Roma Sud al Sindaco di Roma