Il Movimento 5 stelle di Marino con una mozione presentata alla fine di settembre torna a sollecitare con un video della consigliera Barbara Cerro l’amministrazione a riguardo della necessità di intervenire sui parchi pubblici. Il video parla di Parco Falcone, per oltre 25 anni fiore all’occhiello di S. Maria delle Mole con la gestione dell’Associazione guidata da Attilio Vernile, ma da qualche anno lasciato dal comune all’incuria più totale.
“Siamo a Parco Falcone per verificare tutte le segnalazioni che ci hanno inviato i cittadini” così inizia il video della consigliera comunale Barbara Cerro ex assessore ai servizi sociali di Marino.
“Un percorso di riqualificazione dei parchi, avviato tra il 2016 e 2021 con la giunta Colizza che oggi non è stato più portato avanti dall’attuale maggioranza di governo della città. E il risultato è l’abbandono e l’incuria di un parco che è stato per oltre 20 anni uno dei meglio gestiti del territorio. Per questo abbiamo come M5S presentato anche una interrogazione, per stimolare la Giunta che governa ad essere più efficace nella gestione del territorio”.
Effettivamente, come si vede nel video e alla luce di quanto successo al Parco Lupini il 4 ottobre ad un bambino, la situazione attuale dei parchi negli ultimi due anni, ha raggiunto livelli di degrado inaccettabili.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Consigliera Cerro (M5S): Marino è un territorio alla deriva! Il video della nuova denuncia di degrado a Fontana Sala
- Il Sindaco Colizza dispone la riapertura dei parchi dal 30 maggio: svolgimento attivita’ con la supervisione della Protezione Civile e dei volontari GCAC
- Degrado e assenza di controlli di sicurezza: il video del Cons. Blasetti che denuncia i gravi limiti dell’amministrazione Cecchi
- Ripristinato il muro perimetrale, crollato parzialmente, del Parco Lupini a S.M. delle Mole
- Il post del M5S con Narcisi sul Parco Falcone che manda in tilt il Pres. del Consiglio Comunale Pisani
Leave a Reply