Il 4 ottobre solo la buona sorte ha evitato il peggio ad un bimbo della prima elementare della scuola Elsa Morante a S. Maria delle Mole.
All’uscita di scuola, nel pomeriggio, con la mamma ed altri amichetti mentre camminava su via Niccolò Tommaseo, pochi metri dopo il cancello della scuola e davanti all’accesso al Parco Lupini, uno dei pesanti blocchetti di tufo del muro, per ragioni ancora non chiare, si è staccato dalla parte alta del muro cadendo a terra e colpendo su una gamba il bambino.
Immediato l’intervento della mamma e degli altri genitori che stavano prendendo i loro bambini all’uscita della scuola. Chiamata l’ambulanza, arrivate anche le forze di Polizia Municipale, il bambino è stato trasportato in ospedale dove, dopo gli accertamenti, è stato ingessato per una frattura non grave.
Quasi niente rispetto a quello che sarebbe potuto accadere se il blocchetto avesse colpito altre parti vitali del corpo del piccolo.
Molto critiche le mamme e i genitori presenti sul posto che hanno lamentato lo stato di abbandono che da qualche tempo caratterizza il Parco Lupini. Un degrado che evidentemente si estende non solo alla cura della pulizia del parco ma anche all’abbandono del controllo delle infrastrutture.
I migliori auguri al piccolo rimasto ferito e una speranza che si ponga maggiore attenzione nella cura e manutenzione degli spazi pubblici a partire da questo Parco di S. Maria delle Mole.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Barbara Cerro (M5S): la Giunta Cecchi e il vuoto amministrativo a due anni dal suo insediamento. Video sullo stato di abbandono dei Parchi
- Investita una mamma davanti alla scuola Verdi a S. Maria delle Mole: inascoltati ad oggi gli appelli sulla pericolosità di questo tratto stradale
- Ingresso alle scuole Verdi e Ciari, purtroppo quello che avevamo previsto è successo
- Tante promesse di Cecchi ma solo degrado nelle scuole a Marino. La denuncia di Cerro, Blasetti e Colizza per la scuola Verdi
- La morte del giovane Alex Carella a S. Maria delle Mole: il ricordo di Daniele Cicerchia e di Marino Aperta Onlus per una giovane vita spezzata
Lascia un commento