Valentina e Flavio hanno deciso alcuni anni fa di venire a vivere a Frattocchie, frazione di Marino, e comprare una casa per la loro famiglia.
Convinti di aver trovato una buona soluzione, hanno acquistato la loro casa nella zona di Via Aldo Moro, quartiere Palaverta di Frattocchie.
Una bella costruzione, bassa e bianca, rifinita e con un piccolo giardino per loro e per i loro due piccoli bambini in un complesso di quadrifamiliari.
E’ di tre giorni fa l’accorato messaggio di Valentina che rappresenta, con Flavio, l’ennesima famiglia che prova l’esperienza di vedersi letteralmente ‘murare dentro casa’ per una nuova costruzione.
La zona già è, a dir poco, precaria: una speculazione selvaggia l’ha colpita con intensità spropositata ed esponenziale dagli anni 2006 fino al 2016 dalla prima giunta Palozzi fino al Sindaco Silvagni, tutti sindaci di Centro destra, e a Palaverta, ovunque, dove ‘c’era l’erba‘ o meglio le vigne … ‘ora c’è una città‘ senza strade adeguate, marciapiedi, servizi e anche spazi per la socialità. Il danno è irrimediabile …
La nostra redazione è stata contattata dalla giovane famiglia per far conoscere ai lettori il loro cruccio, il loro rammarico, ma anche la loro determinazione a non mollare nel tentativo di continuare a vivere in un luogo a dimensione d’uomo e di donna, non ‘di costruttore’ o peggio, come in molti casi del passato, di ‘veri e propri speculatori’.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ass. Tammaro: arriva la nuova delegazione, casa dei servizi, a via Morosini a S. M. Mole, e diventeranno pubblici gli spazi dell’Outlet Sorella Ramonda a Frattocchie
- Emergenza Covid: chiusi gli Uffici Cimiteriale e Lavori Pubblici dal 22 al 29 gennaio
- Dal 22 dicembre chiuderà definitivamente la sede comunale distaccata di Frattocchie: si chiude una storia vergognosa!
- L’amministrazione di Marino ottiene dal MIUR 1,2 Milioni di euro per la costruzione di una nuova scuola nella pianura: rivisti tutti i piani di investimento e le palestre …
- Intervento di manutenzione del verde in Piazzale Mario Mercuri e Via San Rocco