di Antonio Calcagni, Presidente del Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole –
Così come previsto, domenica 22 ottobre alle ore 08:00, puntuali, le numerose persone che hanno aderito al neo gruppo di Volontari Decoro Urbano di Santa Maria, si sono ritrovati all’appuntamento per la 1ª giornata Ecologica per Santa Maria delle Mole.
Grazie alla folta partecipazione, i lavori di pulizia di tutta via Capanne di Marino, iniziati dall’infaticabile Filippo, hanno subito una forte accelerazione.
Un grazie di cuore va a tutti i partecipanti, ma anche a coloro che, pur assenti, sappiamo esserci sempre vicini.
Uno speciale ringraziamento va al nostro amico Santiago, che ha messo a disposizione la sua professionalità, e ad Amerigo, che ha partecipato, in rappresentanza di un folto gruppo di giovani volenterosi che si stanno organizzando per replicare al più presto questa esperienza anche a Cava dei Selci, a cui va tutto il nostro appoggio.
Grazie inoltre, ad Officine Ibba per gli ottimi cornetti offerti, ma anche alla persona di cui non conosciamo il nome, che si è fermata e ci ha gentilmente offerto un ristoro, come a tutti quelli che percorrendo quella strada per sport e che incontrandoci hanno espresso un segno di riconoscenza nei nostri confronti.
Gesti e comportamenti che ancora una volta dimostrano come la stragrande maggioranza dei nostri concittadini preferisce vivere in un ambiente sano e pulito.
E così, finalmente, la strada che conduce alla nostra Cittadina è ritornata a splendere. Chissà se questa sarà la volta buona affinché i trogloditi che usano la strada come campo di lancio del rifiuto, rinsaviscano e tra lo sporco e l’abbandono preferiscano il bello ed il pulito.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via i lavori di riqualificazione di Via Appia Antica tra Frattocchie e S.Maria delle Mole: soddisfazione espressa dall’Assessore Tammaro
- Pulizia straordinaria di via Paiella Catullo a Cava dei Selci
- Volontari Decoro Urbano: 1ª Giornata Ecologica per Santa Maria delle Mole
- Pulizia a Marino centro, Cava dei Selci e Frattocchie e il 17 settembre raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti
- S. Maria delle Mole: dove le Istituzioni non arrivano, ci pensano i volontari