Comunicato del Comune di Marino –
A partire dall’11 novembre 2023 e fino al 26 dello stesso mese, presso il Museo Civico “U. Mastroianni” si terrà la mostra personale di Fernando Colloca dal titolo “Devozione d’Emozione”. Una mostra realizzata dall’Artista in collaborazione con l’associazione culturale ‘Adrenalina’, con il Patrocinio del Comune di Marino.
Fernando Colloca, artista multimediale specializzato nella body art, performance art, illustrazioni e musica elettronica, presenta le sue opere caratterizzate dall’avventura dell’anima nella propria ampiezza, raccontando gli incontri mistici e folgoranti che portano all’impeto creativo.
Attraverso una molteplicità di tecniche espressive, l’artista crea un’esperienza coinvolgente ed emotiva, in grado di amplificare le percezioni completando la facoltà visiva con un nuovo campo esponenziale e cognitivo che apre lo sguardo alla dimensione trasversale della realtà.
L’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, dichiara: “Questo evento trova il suo spunto dalla dimensione ‘divina’ dell’essere umano che si trasforma in una spinta creativa in grado di originare un percorso artistico. È proprio in questo percorso che si rispecchia anche la città di Marino da sempre molto legata alle sue tradizioni religiose e all’arte.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Mostra d’arte al Museo Civico Mastroianni delle opere di Gaiamacchina con “Le Macchine della rinascita”
- Mostra del M° Enrico Benaglia al Museo Civico “U. Mastroianni
- Visioni e Controvisioni: avviata a Sambuci la mostra dell’Accademia Castrimeniense, prestigiosa associazione di Marino
- 18 Marzo “Liberi di essere”: mostra d’arte dell’Associazione culturale ‘Cotto d’Insieme’
- Sabato 15 aprile l’inaugurazione della mostra dell’artista Giancarlo Mezzo: “Anthologica III”