Non è tenero Carlo Colizza con l’attuale sindaco di Marino Cecchi dopo la scoperta delle sue bugie sul concerto, poi annullato, dei The Kolors.
“Mentire è un arte” precisa Carlo Colizza “ma per questa Amministrazione è una patologia e, da cittadino, la cosa è alquanto triste. Vi ricordate quando si parlava di incomprensioni con gli artisti che hanno rinunciato ad esibirsi perché i nostri amministratori, ricorrendo alla prevendita a pagamento, avevano snaturato la loro performance che voleva essere gratuita per i fans? Quando si è arrivati a denigrare la professionalità dei the Kolors per “buttarla in caciara” dicendo che non erano nuovi a tali “sorprese”? Quando, addirittura, si è tentato di sostenere che la Questura avrebbe imposto la prevendita?
Alla fine della fiera la verità è emersa con tutta la sua evidenza. L’amministrazione ha utilizzato la prevendita come sponsorizzazione, prevedendo che l’Agenzia retrocedesse in suo favore il 50% di quanto incassato. Quante chiacchiere inutili, quante facce di bronzo, quanto poco rispetto per i cittadini ed ora si aprirà il capitolo restituzioni…. Da contratto è scritto che in caso di annullamento una quota rimane nella disponibilità dell’Agenzia, di certo restituiranno tutto ai malcapitati, sarebbe onesto e doveroso che questa somma (quella che rimane come guadagno di vivaticket) la mettessero di tasca loro, non tanto per l’importo irrisorio, ma per assumersi la responsabilità di quanto accaduto. La verità ha le gambe lunghe”.