Abbiamo ricevuto stamane in redazione una comunicazione del dott. Ivano Moretti, a riguardo della nuova grave carenza determinata dal Sindaco Stefano Cecchi sulle dichiarazioni da rendere pubbliche per le informazioni relative anche alla partecipazione azionaria dei propri familiari, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge.
“Il “nostro” Sindaco, Stefano Cecchi” riferisce nella comunicazione Ivano Moretti “sembrerebbe abbia “dimenticato”, all’atto dell’assunzione della massima carica istituzionale locale, a seguito delle elezioni amministrative del 03.10.2021, di rendere pubbliche le informazioni relative alla partecipazione azionaria dei propri familiari, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 47 del D.lgs. n. 33/2013.
Per questo, con la istanza di seguito riportata, abbiamo chiesto al Segretario Generale e R.P.C.T., responsabile anche della pubblicazione degli atti del Comune di Marino, di fornirci copia di detta dichiarazione, se esistente“.
____________
Segretario Generale e RPCT
E P.C.
Consiglieri Comunali COMUNE DI MARINO
SIG. PREFETTO DI ROMA
A.N.A.C.
SIG. MINISTRO DELL’INTERNO
SIG. MINISTRO DELLA P.A.
SIG.ra PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
LORO SEDI
OGGETTO: Comune di Marino – Sindaco Stefano Cecchi – Art. 47 del D.lgs. 33/2013 – Pubblicazione situazione
patrimoniale complessiva – Potenziale omessa pubblicazione – Richiesta in copia, ai sensi dell’art.
5 D.lgs. 33/2013 smi, della comunicazione resa dal sindaco.
Con riferimento all’oggetto indicato, da una controllo effettuato sul sito istituzionale di codesto Comune di Marino, relativo agli adempimenti di legge spettanti ai titolari di incarichi politici, ai sensi del D.lgs. n. 33/2013, non risulta alcuna pubblicazione resa dal Sindaco di Marino, Sig. Stefano Cecchi, ai sensi dell’art. 47 del medesimo D.lgs. n. 33/2013 smi, in merito alla partecipazione azionaria del coniuge e della figlia alla società “OMISSIS”, la quale esercita l’attività di canile, con ambulatorio veterinario, anche comunale, presso la struttura immobiliare di proprietà del sig. Stefano Cecchi (Sindaco di Marino), presso la sede di VIA “OMISSIS” – MARINO.
Ambulatorio veterinario comunale concesso, in potenziale violazione dell’art. 6bis della L. 241/90, dall’ arch. Michele Gentilini, Dirigente di Area V^ del Comune di Marino, con DD n. 985 del 16.11.2023.
Per quano sopra, si resta in urgente attesa di sollecito riscontro, con l’invio della richiesta, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. n. 33/2013 smi, della dichiarazione di cui sopra che, soggetta alla pubblicazione ai sensi del sopra citato art. 47, può essere inviata all’indirizzo OMISSIS dello scrivente.
Dott. Ivano Moretti
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Reddito di Cittadinanza è realtà! Informativa Attività Istituzionali nell’anno 2017
- Totale ipocrisia e la solita censura dell’Amministrazione Cecchi sulla gestione del COVID dove, comunque, Marino ha brillato con la Giunta M5S
- I ‘buchi’ nella pubblicazione dell’Albo Pretorio di Marino restano e si allargano!
- Di Falco rinnova la sua posizione critica sul Rendiconto 2019: i dettagli della sua analisi
- Nuova iniziativa di Avanti Marino: cosa succede con le assunzioni dirette a Marino? Informati Prefetto e Autorità nazionali sulla determina dell’arch. Gentilini
Leave a Reply