Comunicato del Comune di Marino –
Sabato 18 novembre scorso è partita da Albano la staffetta, giunta fino al Vaticano, che ha visto alcuni rappresentanti dei comitati dei Castelli Romani consegnare una lettera nelle mani del segretario del Santo Padre, Papa Francesco, per dire no all’installazione del termovalorizzatore di Santa Palomba e chiedere una soluzione alternativa al problema dello smaltimento dei rifiuti di Roma Capitale. Presente anche l’Amministrazione comunale di Marino con il Consigliere Gianfranco Bartoloni, che nel punto di scambio presso la sede dell’Appia Antica di Santa Maria delle Mole ha incontrato la delegazione ciclistica che ha consegnato la lettera ai camminatori che hanno poi proseguito fino a San Pietro.
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Abbiamo fin da subito evidenziato la nostra contrarietà alla ‘soluzione’ del termovalorizzatore. Quella di sabato è l’ennesima dimostrazione di come comitati, cittadini e istituzioni vogliano gridare forte no a questo impianto perché i Castelli Romani sono un’area da tutelare e non dove confinare i problemi di Roma Capitale e lo stiamo facendo congiuntamente agli altri Comuni del territorio”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Termovalorizzatore di Santa Palomba: la presenza delle istituzioni dei Castelli Romani
- Marino con l’Ass. Orazi presente al corteo contro l’inceneritore il 24 febbraio
- Cittadini, Associazioni, Comitati e molti rappresentanti delle istituzioni al Corteo contro l’inceneritore del 25 marzo
- Inceneritore di Santa Palomba: l’Ass. Orazi presente alla manifestazione del 12 ottobre
- Intervento “ad adiuvandum” del Comune di Marino contro l’Inceneritore di Santa Palomba