Comunicato del Comune di Marino –
Venerdì 1 dicembre, presso la Sala Lepanto si terrà la mostra d’arte “Visione Diretta” realizzata dagli artisti Massimo Gabbani e Federico Stecconi. Un evento realizzato in collaborazione con l’associazione culturale ‘Gente Libera’, con il Patrocinio del Comune di Marino.
Massimo Gabbani è un artista di grande spessore, conosciuto soprattutto per i suoi famosi ritratti eseguiti con la tecnica del carboncino, attraverso i quali indaga l’essere umano e le sue sfumature. Federico Stecconi ha invece sperimentato l’arte a tutto tondo passando dal disegno alla street art e il body painting. Nei suoi ritratti ad olio c’è una profonda ricerca legata al viso umano, all’uso degli intrecci cromatici, e una denuncia del pittore contro una società che tende a snaturare la bellezza.
L’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, dichiara: “Questa mostra d’arte è molto audace perché fonda le narrazioni di due artisti in un unico intreccio, come capitoli di una stessa storia che si arricchisce a vicenda. Il confronto e la scoperta sono sempre passaggi importanti per la crescita dell’individuo e questo evento offre appunto la possibilità di aprire a nuove visioni le prospettive di ciascuno”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Visioni evocative: dal 7 giugno al museo civico
- Intangible Heritage e I suoni della campagna romana: doppio appuntamento il 3 febbraio
- 29 e 30 giungo: festa per i 60 anni di AVIS Marino
- Nido di segni e di sogni: evento coordinato da Atelier del Possibile in Sala Lepanto il 19 marzo
- Segni DiVini: continua la mostra al Museo Civico di Marino fino al 7 gennaio