L’APS Centro Anziani Frattocchie di Marino propone il 17 gennaio un incontro con il Comandante della Stazione Carabinieri di S.M. Mole sulle truffe agli anziani 

Mercoledi’ 17 gennaio 2024 alle ore 18,15 avrà luogo presso il Centro Anziani di Cava dei Selci un incontro tra le Forze dell’Ordine e i cittadini per affrontare il sempre più attuale tema delinquenziale delle truffe e raggiri ai danni degli anziani…. e non solo. Sarà il Comandante della Stazione dei Carabinieri di S.M. delle Mole, il Luogotenente Marcello Michienzi, che illustrerà il vademecum – un opuscolo stampato a cura della Stazione dei Carabinieri di S.M. delle Mole – contro le truffe e i raggiri ai danni degli anziani ma darà anche migliori consigli per riconoscere le malevoli tecniche di approccio che i delinquenti, specialisti anche con competenze informatiche, adottano per truffare i cittadini. Nello stesso tempo e grazie alla gestione di innumerevoli casi che si sono presentati sul nostro territorio, documentati dalle giornaliere denunce dei cittadini, darà alcuni consigli pratici per smascherare i fautori di queste truffe. Organizza l’evento l’APS Centro Anziani Frattocchie di Marino CAFM.

“Ringrazio molto il Comandante della Stazione dei Carabinieri di S.M. delle Mole per la disponibilità accordataci” dichiara il Presidente dell’APS Centro Anziani Frattocchie di Marino Claudio Bornaccioni che ha organizzato l’incontro. “A questa iniziativa sono invitati tutti i soci dei centri anziani di Marino e anche i cittadini. Questa è la prima di una serie di conferenze che saranno organizzate e svolte dal nostro Centro Anziani in questi mesi invernali. A breve sarà comunicato il programma predisposto dalla nostra APS CAFM che sarà pieno di attività e eventi – in gran parte gratuiti – come è ormai tradizione da quando ci siamo costituiti. Vi invito a iscrivervi all’Associazione e a seguirci sulla nostra pagina facebook Centro Anziani Frattocchie di Marino APS per rimanere aggiornati. Questo, ritengo, sia il giusto spirito delle Associazioni di Promozione Sociale!” .

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*