Lunedì 22 gennaio 2024, organizzato dal Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) APS, avrà luogo un incontro con la dirigente ASL dott.ssa Irene Pianozza che presenterà ai partecipanti quali siano le possibilità offerte dai servizi territoriali per la facilitazione dell’accesso e la permanenza dell’anziano nell’ambiente familiare. In particolare, durante l’incontro verranno date indicazioni su come poter usufruire dei benefici che il Servizio Sanitario Nazionale, ed in particolare l’ASL RM6, per favorire la permanenza dell’anziano presso il proprio nucleo familiare usufruendo della cosiddetta assistenza sanitaria domiciliare.
L’incontro si terrà presso la tensostruttura presente nel Parco Sassone con ingresso da via Appia Vecchia Sede. L’evento è gratuito, aperto a tutti e se ne raccomanda la partecipazione specialmente ai parenti che assistono anziani in ambito familiare.
“Siamo certi che con questo incontro informativo andiamo a soddisfare una richiesta pervenuta da parte dei nostri soci che spesso si trovano ad assistere anziani non più autosufficienti” conclude il presidente dell’Associazione di Promozione Sociale CAFM Claudio Bornaccioni; “ringrazio sin d’ora la dottoressa Pianozza per averci dedicato parte del suo tempo prezioso e per tutti i consigli che ci elargirà per poter assistere al meglio i nostri anziani a domicilio. Non mancate”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino e l’annullamento dell’incontro con la Polizia di Stato sul tema delle truffe
- Tanta partecipazione per l’incontro organizzato dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS con la dottoressa dell’ASL Pianozza
- Ricordi di Viaggio in Cina: la nuova iniziativa culturale del Centro Anziani Frattocchie di Marino CAFM
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino presenta un Incontro Formativo con la Polizia di Stato sul tema delle truffe
- Una sana alimentazione è il segreto per stare bene: il Centro Anziani Frattocchie di Marino ringrazia la dott.ssa Bova per la formazione