Con la partecipazione di esperti dell’Associazione ‘La Goccia Magica OdV’ si affronterà il tema dell’affetto che lega genitori e figli, analizzando già dai primi momenti di vita del neonato cosa accade.
“Il prossimo appuntamento” precisa la Presidente di Marino Aperta dott.ssa Michela Graziani “sarà a cura dell’associazione Goccia Magica, un’organizzazione di volontario che opera nei Castelli Romani creata da mamme certificate ‘Peer counselor’, cioè consulenti alla pari ‘da mamma a mamma’ che si occupano di informare, affiancare e sostenere i genitori nei primi momenti dopo la nascita.
Quella del 17 marzo sarà la terza tappa del nostro percorso di FAMIGLIArizziamo con tema principale legato alla creazione della famiglia. Affronteremo il tema della genitorialità dal concepimento e nelle prime fasi di crescita del bambino, ponendo l’attenzione sul legame con le principali figure di attaccamento in un incontro fatto di confronto tra famiglie e di condivisione di esperienze“.
Durante l’incontro per gli adulti delle famiglie partecipanti, i bambini verranno intrattenuti in attività ludiche dalle operatrici dell’associazione! La partecipazione è gratuita, per informazioni e prenotazioni chiamare il 329 006 6763 oppure il 328 1150757.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ottimo avvio per FAMIGLIArizziamo il progetto di Marino Aperta a Frattocchie. Nuovo appuntamento il 10 marzo con il Laboratorio Sensoriale
- Parte FAMIGLIArizziamo: il nuovo programma di formazione socio-culturale di Marino Aperta per il 2024
- Ancora due appuntamenti con FAMIGLIArizziamo: 20 e 21 aprile, due mattinate con Marino Aperta APS
- Interesse e partecipazione a Frattocchie per l’incontro sulla Lingua Italiana dei Segni organizzato da Marino Aperta APS
- “Il ciclo della vita della famiglia”: nuovo appuntamento con Marino Aperta APS il 12 maggio al Parco Sassone