Venerdì 15 marzo, presso il Centro Anziani di Cava dei Selci, si è svolto l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Nonni su Internet”.
L’evento ha visto protagonisti gli studenti del liceo scientifico Vito Volterra, che hanno vestito i panni di ‘insegnanti’ e hanno tenuto dei corsi di informatica e approccio al mondo digitale ai nonni che hanno partecipato attenti e interessati. Un momento di grande empatia dove i giovani, nativi digitali, hanno potuto condividere la loro esperienza, invertendo i ruoli di condivisione delle conoscenze.
L’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Minucci ha sottolineato: “Ringrazio l’Associazione Fondazione Mondo Digitale per aver organizzato questa bella e partecipata iniziativa e i nostri nonni per essermi voluti mettere in gioco in un mondo dove il digitale è ormai quotidiano. È sempre un bel momento poter apprezzare lo scambio tra due generazioni che sembrano distanti ma sono complementari perché hanno entrambe da imparare l’una dall’altra. Questo incontro è stato inoltre una bella occasione per creare i presupposti per una sinergia fattiva e proficua che porterà all’organizzazione, in futuro, di altri eventi sul nostro territorio”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Una giornata con i nonni: il 30 giugno a Villa Desideri
- Cerco l’estate tutto l’anno 2024: al via dal 1 luglio le iniziative
- Progetto “Giovani di ieri di oggi, per fare ‘centro’ insieme”: è l’ora degli scacchi!
- Giovani di ieri e di oggi, per fare centro: si chiude il progetto
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino avvia un ciclo di conferenze dal 16 ottobre: il Gen. Ciampini relatore su “Il sacco di Roma e la crisi del rinascimento”
Leave a Reply