Giornata Ecologica lungo la Regina Viarum il 13 aprile 2024 a Frattocchie e S. Maria delle Mole

La primavera è ormai giunta ed il Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole ed il Circolo Legambiente Appia Sud – Il Riccio hanno organizzato una giornata ecologica sabato, 13 aprile 2024 lungo il tratto della Via Appia Antica su cui si affacciano i rioni di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie.

Nell’esprimere il nostro apprezzamento per queste iniziative che nascono dalla collaborazione delle realtà presenti con lo scopo di animare la comunità, pubblichiamo di seguito testo e locandina dell’evento.

Sabato 13 aprile 2024 alle 09.30 vi aspettiamo tutti per una mattinata all’aria aperta alla scoperta dei “tesori abbandonati” lungo la Regina Viarum.

Ritrovo all’XI miglio (Via Palaverta, ex lavatoio) muniti di:

–      guanti da giardinaggio;

–      pantaloni lunghi, scarpe chiuse e berretto;

–      pranzo al sacco (potrete lasciarlo presso l’Info point Appia Antica).

Successivamente partiremo per una bella passeggiata tutti insieme – grandi e piccoli (i pelosi al seguito solo se al guinzaglio, con museruola e sacchetti per le eiezioni) – lungo il “nostro” tratto di Appia Antica fino all’Info Point Appia Antica parlando di storia, ecologia e riciclo dei materiali mentre faremo ciò che ci riesce meglio: ridare decoro al nostro territorio contro l’abbandono dei rifiuti da parte di chi vuole vederci rassegnati all’incuria.

La raccolta sarà organizzata in squadre con staffette di piccoli volontari che individueranno i rifiuti abbandonati per guidare gli adulti alla loro raccolta.

Colazione a metà mattinata (ci pensiamo noi) e pranzo al sacco finale nell’area Info Point Appia Antica.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*