In merito all’incendio dell’8 aprile 2024 avvenuto in località Montagnano nel Comune di Ardea, si informa la cittadinanza della nota ASL RM6 divulgata in data odierna:
“Gli esiti delle rilevazioni effettuate da Arpa Lazio nelle prime 24 ore di monitoraggio sul punto di campionamento ubicato a poca distanza dall’area interessata dall’incendio, mostrano valori di concentrazione di inquinanti non allarmanti, in particolare per le diossine.
Tuttavia, in attesa che i dati possano consolidarsi e divenire più significativi con gli ulteriori esiti degli accertamenti in corso, ed in considerazione delle operazioni di spegnimento non ancora concluse, si ritiene opportuno confermare le raccomandazioni già fornite con le precedenti comunicazioni, come misura di estrema tutela per la salute della popolazione”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La nota ufficiale dei Sindaci contro l’inceneritore: i Castelli non mollano la presa di Gualtieri. C’è anche Marino, ed è cosa buona …
- Incendio a Pomezia, grave la situazione: la ASL RM6 invita a chiudere le finestre e non sostare all’aperto
- La diossina oltre 100 volte sopra la soglia di guardia: i primi dati dell’Arpa Lazio sull’incendio. L’attesa per le indicazioni delle Autorità di salute pubblica
- Il PCI regionale sull’incendio della ECO X di Pomezia: responsabilità politiche e istituzionali
- Diossina e inquinanti nell’aria: migliora la situazione dopo l’incendio a Centocelle
Leave a Reply