Arriva a S. Maria delle Mole l’Appia Antica Green Festival, organizzato da Legambiente Appia Sud Il Riccio e MIND. Immaginato con un doppio fine settimana di incontri di cultura, dibattiti sulla sostenibilità e attività artistiche e di comunità, il Festival viene proposto da un giovane gruppo di ragazzi di MIND e da una associazione storica, come Legambiente Appia Sud Il Riccio, per la cura del territorio. Il festival avrà luogo nei giorni 24 – 25 – 26 maggio
e 31 maggio, 1 – 2 giugno presso l’area del Punto Informativo Appia Antica a S. Maria delle Mole, nei pressi della Stazione ferroviaria.
“Con grande entusiasmo annunciamo la nascita dell’Appia Antica Green Festival” precisano gli organizzatori, “un evento che si prefigura come una celebrazione delle arti, della cultura e della sostenibilità ambientale. Situato nel cuore storico dell’Appia Antica, questo festival è il frutto dell’incontro tra Roberto Pallocca, noto scrittore e attivista del gruppo MIND (Movimento Idee Natura Diversità), e Mirko Laurenti, Presidente di Legambiente Appia Sud Il Riccio”.
“L’Appia Antica Green Festival offrirà una serie di attività che spaziano da aperitivi letterari a concerti, passando per incontri di sensibilizzazione ambientale e passeggiate archeologiche lungo l’antica via Appia. Il festival mira a diventare una vetrina delle eccellenze locali, promuovendo prodotti enogastronomici del territorio e valorizzando le iniziative culturali e sociali della comunità.
L’evento è stato concepito con un forte impegno verso la sostenibilità, assicurando che ogni aspetto dell’organizzazione rispetti l’ambiente. L’Appia Antica Green Festival è anche un momento di aggregazione e condivisione, con l’obiettivo di rafforzare i legami comunitari e di valorizzare il tratto dell’Appia Antica tra il X e l’XI miglio, una zona di grande importanza storica e culturale.
Il festival è apolitico e promuove un messaggio di pace, coerente con i principi di inclusione e rispetto che ne guidano la filosofia. Con il supporto di numerose associazioni locali, l’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per residenti e visitatori provenienti da tutta la regione dei Castelli Romani e oltre. Invitiamo tutti a partecipare a questo appassionante nuovo capitolo culturale, che speriamo diventi un appuntamento fisso nel calendario annuale. L’Appia Antica Green Festival è più di un evento: è una dichiarazione di intenti per un futuro più sostenibile e connesso”.
Dove si svolgerà:
Punto Informativo Parco Regionale dell’Appia Antica e P.I.C. di Marino, vicino alla stazione ferroviaria Viale della Repubblica, s.n.c Santa Maria delle Mole, 00047 Marino (RM)
Quando si svolgerà:
Primo weekend: 24 – 25 – 26 maggio
Secondo weekend: 31 maggio, 1 – 2 giugno
Per informazioni e dettagli sul programma:
Sito Web: appianticagreenfestival.wordpress.com
Email:
Sito web: https://appianticagreenfestival.wordpress.com/
Facebook: Appia Antica Green Festival
Instagram: @appianticagreenfestival
Mail per contattarci:
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Operazione decoro a S. Maria delle Mole: puliamo l’Appia antica insieme a Legambiente il 9 settembre!
- Grande festa per l’Appia Day 2019: il festival della Via Appia Antica a Marino guidato da Legambiente Appia Sud ‘il riccio’
- Domenica 31 con Legambiente Appia Sud: “Camminare nella Storia, la Via Appia Antica”
- Operazione decoro: puliamo l’Appia antica insieme a Legambiente il 7 maggio!
- Legambiante Appia Sud Il Riccio con Emergency: Passeggiata Archeologica alla scoperta dell’Appia Antica X-XI miglio il 7 maggio
Leave a Reply