Site icon Noi Cambiamo

Il 19 maggio ‘Festival dei Colori’ al Parco Sassone a Frattocchie: il primo passo dalla primavera all’estate

Domenica 19 maggio 2024 presso il Parco Sassone in Via Appia vecchia sede a Frattocchie si svolgerà a partire dalle ore 10,30 la prima edizione del Festival dei Colori.

Il Festival è organizzato dal Comitato di Quartiere Sassone, dall’ass. Genitori in Ruolo e daIl Giardino Incantato come un vero e proprio Open Day del Summer Camp, il centro estivo del Parco Sassone, che si aprirà il 10 giugno e continuerà senza interruzioni fino al 13 settembre.

La primavera è la stagione in cui la natura si risveglia dopo l’inverno” ha dichiarato il Presidente del Comitato di Quartiere Sassone Santo Andaloroil  offrendo uno spettacolo di colori meravigliosi. Durante la Festa dei Colori, vogliamo celebrare questo risveglio attraverso varie attività che daranno vita alla primavera. Organizzeremo una workshop di pittura all’aperto, dove grandi e piccini potranno dipingere paesaggi primaverili utilizzando colori vivaci e allegri, che verranno poi esposti con gratificarne l impegno con la premiazione. Sarà un’occasione per immergersi nella bellezza della natura e dare un tocco di colore alla nostra giornata. Il colore dell’amore, il colore del profumo, il colore della condivisione., in una giornata intensa di iniziative, tra cui laboratori per i bimbi, esposizione di artigianato”.

Il festival dei colori evento all’insegna della bella stagione” ha continuato la Presidente dell’Ass. Genitori in Ruolo Simona Bisceglienella quale le persone si incontrano e la natura esplode con colori e profumi indistinguibili. Ci saranno laboratori sulle api e sugli insetti in generale dove si sveleranno i loro grandi segreti. I bambini saranno gli esploratori principali in questa attività. Non mancherà inoltre musica, cibo, giochi e tanti premi per arricchire la giornata in allegria”.

Durante la giornata del 19 maggio” conclude Santo Andaloro “avremo anche delle attività alla scoperta di alcuni mestieri a volte un po’ sconosciuti. Nella mattinata ci sarà una presentazione del lavoro dell’Apicoltore con giochi per bambini e adulti per far conoscere il ruolo delle api all’interno dell’alveare e il ruolo dell’Apicoltore. Ci sarà anche una dimostrazione su come riutilizzare l’olio esausto di frittura per la realizzazione di saponi. Scopriremo il lavoro del Ceramista e di come creare con l’argilla dei capolavori. Continueremo con la mostra di alcuni inetti del luogo, insetti esotici tra i più grandi e per finire un bellissimo racconto fiabesco in una ambientazione realizzata appositamente per la giornata. Il tutto intervallato da musica, giochi di strada, animazione, karaoke e balli”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version