Una sana alimentazione è il segreto per stare bene: il Centro Anziani Frattocchie di Marino ringrazia la dott.ssa Bova per la formazione

— il Presidente Bornaccioni e la dott.ssa Bova

Giovedì 16 maggio si è tenuto, presso Bibliopop – Parco Carrozza a S. Maria delle Mole, l’incontro organizzato dal Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) con la dott.sa Lucia Bova – nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione. La relatrice ha fornito inizialmente alcuni dati sulla situazione peggiorata, in Italia e nel mondo, riguardo all’alimentazione, evidenziando come il fenomeno dell’obesità sia connesso con le maggiori patologie che investono la popolazione mondiale con malattie polmonari, epatiche, ginecologiche per citare le più frequenti. Molti i consigli forniti con dovizia di spiegazioni scientifiche: mangiare frutta e verdure, fresche e di stagione, sentire i sapori di ciò che mangiamo, avere un’alimentazione diversificata e sostanzialmente mediterranea, tanto per citarne alcuni. Ma il consiglio più importante è stato quello di rivolgersi allo specialista dell’alimentazione non appena c’è un accenno all’obesità in quanto, mai come in questo caso, “meglio prevenire che curare”.

Il presidente del CAFM Claudio Bornaccioni al termine dell’incontro ha rivolto parole di ringraziamento alla dott.ssa Bova e al presidente di Bibliopop, signor Sergio Santinelli, per aver dato la disponibilità dei locali. Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), l’invito a seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cel. 335-364847.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*