Martedì 28 maggio, a partire dalle ore 10.30 in piazza Garibaldi si terrà il “Flash Mob della Gioia” che chiude il progetto “Percorsi alla legalità”, promosso dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Albano con il Patrocinio del Comune di Marino.
L’evento vedrà il coinvolgimento dei giovani studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Marino Centro Massimo D’Azeglio. Il flash mob sarà incentrato sul testo della canzone dal titolo “Sento la Gioia” e sarà l’occasione per chiudere il percorso di incontri ed attività sull’importanza della legalità e della pace.
“Questo flash mob è una bellissima iniziativa per concludere questo importante percorso incentrato sulla legalità e sulla pace dedicato agli alunni della scuola primaria del nostro territorio. Tra gli incontri svolti voglio sottolineare un momento particolarmente sentito e dal grande valore educativo: l’incontro che si è tenuto tra i bambini delle classi V del Plesso con gli ospiti di “Casa Gioia” che, durante una merenda, hanno parlato ai ragazzi del lungo e difficile percorso che affronta chi in passato si è allontanato dalla via della legalità e anche loro prenderanno parte al Flash Mob per dare un segnale forte – afferma l’assessore alla cultura, Pamela Muccini –
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Inaugurato murales all’ I.C. Marino centro-scuola Massimo D’Azeglio affidato all’artista Marina Funghi
- I. C. Santa Maria delle Mole 7 febbraio 2020: una data per celebrare due eventi importanti
- “Una Città per Sognare”: il murales ideato da Marina Funghi inaugurato l’8 giugno
- Flash Mob socialista a Marino Centro contro la violenza di genere
- Conclusione del progetto legalità alla scuola Silvestri